Sorpresa!

Ebbene sì, finalmente ci siamo, la patch di traduzione di Resident Evil: Director’s Cut è pronta! Bando alle ciance, scaricatela da uno dei seguenti link (ah, ricordate di leggere il readme!).

Scarica patch
Mirror

  1. Fiveomega
    agosto 3, 2010 alle 4:15 PM

    Sti cazzi!
    Oddio sono passati già 6 mesi dagli ultimi screen? Mi sa che ho dormito troppo!
    Corro a provarla!

  2. serpico85
    agosto 3, 2010 alle 6:31 PM

    Non ci credo!!! Finalmente è giunto il grande giorno! Siete troppo i migliori!

  3. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 6:34 PM

    Se volete, aggiungete al readme il fatto che “ppf-o-matic” sia compatibile al 100% con “wine” su Ubuntu e presumo col resto delle derivate Debian. Per il resto ho appena convertito per PSP, vediamo che lavoro avete combinato =)

  4. cole
    agosto 3, 2010 alle 7:49 PM

    siete dei grandi!!! adesso la provo!! grazie!!!! ahahah LEX dici qualcosa

    • serpico85
      agosto 3, 2010 alle 8:26 PM

      Spero avrà la decenza di stare zitto almeno questa volta…

      Ho provato un po’ la patch su emulatore e devo dire che è proprio un ottimo lavoro. Ma le frasi mancanti nel filmato iniziale non si potevano aggiungere? Vabbè che sono delle stupidate del tipo: “- Non l’hai trovato? – No, non ancora”, ma era per completezza.
      Ah, grazie per la patch! 🙂

  5. Phoenix
    agosto 3, 2010 alle 8:27 PM

    non erano proprio presenti tra i sottotitoli originali.

    • serpico85
      agosto 3, 2010 alle 8:52 PM

      Lo so, infatti ho scritto “aggiungere”. Non si poteva?

      • cole
        agosto 5, 2010 alle 1:37 am

        giù vien via minimo per aggiungere dei sottotitoli vai a sappi te che dovevan modificare. poi se la completezza non c’è stata da parte della capcom/virgin nella vers francese penso sia giusto che sia cosi anche nella vers ita. poi dai per delle piccole cose che è in grado di capire anche un barbone 🙂

  6. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:30 PM

    epsxe mi ha crashato a prendere la sostanza chimica per le piante coi tentacoli.. ci sta non è dovuto dalla patch ma si è bloccato quando è venuto scritto. “vuoi prendere…..” senza esserci scritto il nome dell’oggetto. non so! merda stavo anche per salvare la partita XD ahaha ottimo lavoro gente 😉

  7. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:32 PM

    Hanno scelto la versione francese proprio perchè aveva i sottotitoli. Se ne manca qualcuno penso non ci sia nulla da fare =) Provato su PSP con 5.50 Gen-d3 e Firmware from flash. Funziona benissimo e la traduzione è ottima. Posso chiedere una cosa? Ho una piccola curiosità personale.. nell’intro la prima lettera di ogni prima frase(mi riferisco ai sottotitoli)è sempre assente, insomma c’è uno spazio. è una scelta vostra o era cosi?=) è una curiosità futile lo so, ma visto che ho seguito il progetto da quand’è nato mi sono affezionato e voglio sapere i vari aneddoti XD

  8. Phoenix
    agosto 3, 2010 alle 8:34 PM

    E’ semplciemente l’impaginazione dei sottotitoli. Era così nella versione originale. Ne approfitto per chiederti: sei arrivato anche tu aprendere il composto chimico? Dà problemi la traduzione?

  9. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:36 PM

    Al momento no, ho giocato solo una decina di minuti per farmi un idea del lavoro svolto. Domani mattina però ci giocherò sicuramente e probabilmente lo finirò. Ti faccio sapere appena ci arrivo. Sarebbe meglio sapere se è l’avventura con Chris e Jill però, cosi la faccio identica. Cole ci sei?XD

  10. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:37 PM

    ps: stavo facendo modalità originale (standard)

  11. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:37 PM

    Chris O Jill volevo dire..

  12. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:38 PM

    rips: con chris XD

  13. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:39 PM

    scusa ho letto ora la tua risposta. ho avuto l’accortezza. XD

  14. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:39 PM

    D’accordo =) Allora domani mattina provo anchio. Vi faccio sapere qualcosa verso le 13. Ma son sicuro che nel frattempo molti altri avranno gia detto la loro e superato quel pezzo levando ogni dubbio XD

  15. Carmax91
    agosto 3, 2010 alle 8:39 PM

    Grazie Phoenix a vash e a Saffo(auguri per laurea in lettere) e il resto….!
    Siete i migliori!!!!

  16. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:40 PM

    Tranquillo XD per curiosità, che versione di Epsxe stai usando? Magari quando sto arrivando li vicino provo a salvare e a spostare i salvataggi sull’epsxe cosi provo pure li.

  17. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 8:42 PM

    ps: la sostanza chimica che dici tu è il V-jolt con rebecca giusto?

  18. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:42 PM

    uso la 1.7.0 con plugin video pete’s opengl2 2.9.

  19. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:43 PM

    no no è quello che in modalità standard si trova nella save room sotto le scale.. lato est della villa se non erro. per le piante per prendere la chiave armatura.

  20. cole
    agosto 3, 2010 alle 8:55 PM

    complimenti anche per il readme!! bravi bravi ragazzi

  21. serpico85
    agosto 3, 2010 alle 9:03 PM

    Jill, modalità normale: A me epsxe 1.70 crasha al ritorno nella hall, quando Barry vi dà il grimaldello.
    Piuttosto che smanettare con le configurazioni, sono passato direttamente a pSX (è un altro emulatore per chi non lo conoscesse, non si riferisce alla console) e non più ho avuto problemi

  22. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 9:06 PM

    Ah ok ho capito =) domani provo, è praticamente a inizio gioco. Comunque a quanto dice serpico sembra proprio un problema dell’emulatore..probabilmente si tratta di crash casuali dovuti al plugin..ricordo che qualche giorno fa, FF8 mi ha dato problemi simili. Avevo risolto cambiando il plugin video.

  23. RyuH
    agosto 3, 2010 alle 9:07 PM

    PS: forse è la versione dell’emulatore.. in genere questi problemi(presenti pure in FF8 e 9) si risolvono anche usando l’emulatore 1.5.2. Perchè non provate cosi ci leviamo del tutto il dubbio?

  24. Phoenix
    agosto 3, 2010 alle 9:07 PM

    Mmmh io con Epsxe 1.70, scheda video nvidia, pete opengl2 driver 2.9, eternal spu plugin 1.30, peops cdr driver 1.4, bios 1001 nessun problema in nessun punto fino in fondo. Provate questa configurazione che ho postato per cortesia. Buon divertimento.

  25. Phoenix
    agosto 3, 2010 alle 9:09 PM

    Se devo puntare il dito contro qualcosa direi che potrebbe essere il plugin audio. Cmq qualche crash con l’emulatore ce l’ho avuto anche io quando il pc era davvero tanto che andava, ed era cmq il plugion audio.

  26. micartu
    agosto 3, 2010 alle 9:10 PM

    Ops scusa phoenix ero rimasto loggato ocn il tuo account da oggi pome. I 2 post precedenti sono miei. Cmq sia scommetto che sono stati crash casuali e non sistematici. Punto il dito contro il plugin audio provate l’eternal.

  27. cole
    agosto 3, 2010 alle 10:05 PM

    ok grazie delle info ragazzi.. domani riprovo!!

  28. Phoenix
    agosto 3, 2010 alle 11:42 PM

    Ho testato il punto del prodotto chimico con pSX 1.13 e non si è verificato nessun crash. Usate questo emulatore per giocarci, epsxe ormai ha fatto il suo tempo.

  29. RyuH
    agosto 4, 2010 alle 10:30 am

    Non ho potuto testare su epsxe 1.70 perchè wine non è sufficiente a farlo andare..però confermo che su PSP funziona tutto alla grande..nessun crash, il gioco fila via liscio. =) Ho fatto sia il pezzo del grimaldello con Jill, sia quello del prodotto chimico con Chris. Nulla da segnalare.

  30. serpico85
    agosto 4, 2010 alle 10:30 am

    Ma sai quanti si lamenteranno del fatto che con pSX non si può migliorare la grafica?

    Vi segnalo che su un forum dedicato al filesharing che frequento, è già apparso un topic che contiene l’iso già patchata…
    Ecco il link (bisogna essere registrati per vederlo): http://tinyurl.com/39bsf26

  31. Phoenix
    agosto 4, 2010 alle 10:33 am

    Sinceramente, quello che in molti chiamano “migliorare” la grafica a me dà solo l’idea di un peggioramento. Bordi sbavati, e filtri che rendono la grafica di gioco grossolana e poco definita. Preferisco giocarci a finestra alla risoluzione originale, o semplicemente alla tv.

  32. RyuH
    agosto 4, 2010 alle 10:38 am

    Su questo non concordo..a seconda dei filtri usati il miglioramento grafico si puo notare anche senza dare quel senso di “sbagliato” come bordi sbavati ecc.. però vabbe.. ammetto che comincia a stressare pure me perchè su Ubuntu non funziona benissimo =)

  33. Phoenix
    agosto 4, 2010 alle 10:48 am

    Il sistema a plugin negli emulatori è un modo che permette da un lato di estendere l’emulatore, ma dall’altro dà poco controllo e la coordinazione tra emulatore e plugin diventa molto più difficile. Quando i programmatori di epsxe saranno in grado di fare un lavoro pari a quello di Dolphin in quanto a plugin, allora userò epsxe.
    E cmq, a prescindere dalle plugin, la compatibilità di emulazione di epsxe non è sufficiente a giocare Resident Evil. Quindi non c’è molta scelta.

  34. RyuH
    agosto 4, 2010 alle 10:55 am

    A dire il vero qualche volta l’ho giocato su epsxe..che intendi per non sufficiente?XD ps: il dolphin ha una compatibilità buona e delle buone prestazioni?non ho ancora capito se son solo dicerie..

  35. Phoenix
    agosto 4, 2010 alle 10:58 am

    Sia chi sta giocando ora la patch che micartu quando ha testato il gioco, si sono ritrovati spesso con crash in game non dovuti alla traduzione, ma semplicemente a un problema di incompatibilità con epsxe. Dolphin richiede solo caratteristiche elevate dal PC in cui viene eseguito, cosa del tutto normale vista la macchina che deve emulare.

  36. RyuH
    agosto 4, 2010 alle 11:06 am

    Mm..capito..non ho mai provato xk il mio pc non è il massimo. Sull’emulazione dell’epsxe, ora non so..xkè tramite wine i crash sono frequenti ma quando lo usavo su windows erano molto rari. Boh. In ogni caso i crash notati ora in effetti confermano la cosa..

  37. Micartu
    agosto 4, 2010 alle 6:32 PM

    Scusate ma mi è venuto un dubbio, non è che a parte gli utenti LInux, chi sta avendo problemi con l’epsxe ha su come sistema operativo Windows (virus di fine millennio) Vista? No perché se è così vi prendo gli IP e vi vengo di notte in casa a formattare il pc! XD

    • cole
      agosto 5, 2010 alle 1:41 am

      ahahhhaa no no io son passato direttamente da xp a 7 😉 vista per me è stato qualcosa di alquanto inutile XD

      • cole
        agosto 5, 2010 alle 1:55 am

        e cmq anche se non lo so usare molto concordo che linux sia superiore a windows. però è sempre stato lo standard e mi tocca usarlo. anche xke come ho gia detto non lo so usare devo imparààà XD

  38. Fiveomega
    agosto 4, 2010 alle 7:29 PM

    Io me lo sto giocando su PSP che è una figata assurda! Anche se potrei materizzarmelo e giocarlo sulla mia PSX ancora perfettamente funzionante.
    Non mi hanno mai convinto molto gli emulatori PC.

  39. cole
    agosto 5, 2010 alle 1:44 am

    sapete che. molti immagino stanno usando la iso invece che cd fisico. siccome tempo fa ho visto che la versione originale classicissima di resident evil pal con epsxe non parte a meno che non venga montata con cd virtuale ci sta che dia dei problemi anche questa verisone qua. dunque se come a me vi piace epsxe provate a montarla con daemon tools o simili e guardate se la situazione cambia co sti crash 🙂 poi è molto probabile che abbia detto una put*anata XD

  40. Giovanni
    agosto 5, 2010 alle 9:17 am

    ancora non ho provato ma il connectix va molto meglio rispetto agli altri emulatori,lo so perchè ho giocato veramente tanti titoli di ps1 su pc!esiste anche una versione modificata che aveva pregi e difetti l’emurayden

  41. Giovanni
    agosto 5, 2010 alle 9:18 am

    comunque in settimana mi organizzo a giocarlo sul telefonino e sarà uno sballo totale!

  42. RyuH
    agosto 5, 2010 alle 9:56 am

    L’epsxe è disponibile anche per Ubuntu(Sono un linux-user da parecchio ormai e ne sono ultra felice XD) insieme al pcsx. Tuttavia devo ammettere che per certe cose è inferiore. La “grafica” della gui è inferiore, i plugin disponibili non sono moltissimi e c’è una specie di bug per cui ad ogni avvio dell’emulatore bisogna segnalarli ancora dov’è il BIOS. Cosi mi sono adeguato a usare epsxe versione windows emulato con wine. Spesso crasha a seconda delle azioni..ma nel complesso si puo usare.. ps: a chiunque usi windows qui, fatevi un dual boot con Ubuntu XD non lo lascerete piu.

  43. Phoenix
    agosto 5, 2010 alle 10:43 am

    Esiste anche pSX per linux. Io consiglio quello.

  44. RyuH
    agosto 5, 2010 alle 11:14 am

    Davvero c’è una versione per linux?O.o non lo sapevo. Mo dò un occhiata.

  45. RyuH
    agosto 5, 2010 alle 11:15 am

    Non è che sai dirmi il sito ufficiale Phoenix?Non lo trovo..

  46. Phoenix
    agosto 5, 2010 alle 11:48 am

    Ecco l’eseguibile per Linux, come diepdnenze richiede gtk e alsa per l’audio. Basta copiarlo nella cartella di pSX. Anche quella di windows va bene.

    http://www.mediafire.com/?g8vvq24rxbonw4b

  47. RyuH
    agosto 5, 2010 alle 12:59 PM

    Grazie mille! =) lo provo appena possibile.

  48. Fabio
    agosto 5, 2010 alle 8:06 PM

    ragazzi provata su ps2 qunado entro nell’inventario si blocca su psx invece tutto ok.Qualcuno sa darmi spiegazioni sul blocco in ps2?
    grazie e grande lavoro eccezionale!

    • etabetagamma
      agosto 5, 2010 alle 11:30 PM

      Pure a me ha dato lo stesso problema…
      Masterizzato in tutti i modi, con diversi programmi, ho già buttato parecchi dischetti, ma si blocca sempre pure a me, appena entro nell’inventario…
      Qualche idea?

  49. RyuH
    agosto 5, 2010 alle 9:21 PM

    Non saprei… forse la lente della ps2 ha problemi con certi settori dei giochi della ps1..boh. Forse puoi diminuire la velocità di masterizzazione e riprovare.

  50. Giovanni
    agosto 5, 2010 alle 11:34 PM

    come al solito la sfiga mi perseguita,ho problemi con l’inventario,appena lo apro mi crasha l’emulatore,mentre con l’originale tutto ok!ho un htc hd2 con fpsece 0.10

  51. Ciusky
    agosto 6, 2010 alle 11:34 am

    ringrazio sentitamente i traduttori , attendevo una scusa come questa della traduzione ita x riprendere in mano un autentica perla del mondo videoludico da giocare stavolta con Crish ^^ tanto PsX emu permette di salvare in qualsiasi punto cosi nn stò li a impazzire con i fottuti ink ribbon lol

    grazie ancora 🙂

  52. Francesco
    agosto 6, 2010 alle 4:59 PM

    Ciao a tutti!!! Prima cosa complimenti!!!!! avete fatto un ottimo lavoro, seconda cosa volevo rispondere a cole.. anche a me si bloccava quando cercavo di prendere la chiave armatura.. ti sembrerà strano ma se avevo in mano il fucile si bloccava se invece ho la pistola non da problemi!
    Ciao a tutti 🙂

  53. Francesco
    agosto 6, 2010 alle 5:13 PM

    Ps: Chiave elmo non armatura

  54. Xemnos
    agosto 6, 2010 alle 7:51 PM

    per prima cosa vorrei ringraziere per queto stupendo gioco però ho dei problemini forse voi potete aiutare…
    mi servirebbe dove trovare il gioco in francese ( nn lo trovo da nessuna parte ) l havevo scaricato con la patch già inserita ma arrivato ad un punto preciso ( devo prendere una chiave gialla nella sala delle api ma appena esce vuoi prendere……si inchiomma tutto ). perciò volevo provare a patcharla io stesso ma nn trovo il gioco….potete aiutarmi?

  55. Giovanni
    agosto 6, 2010 alle 8:44 PM

    ti do un suggerimento!per trovare il francese l’unica via è lo spagnolo

  56. Xemnos
    agosto 6, 2010 alle 10:03 PM

    un link sarebbe anche meglio ^^

  57. Fiveomega
    agosto 7, 2010 alle 12:02 am

    Devi provare sui vendor spagnoli di eBay. Io lo acquistai li tempo addietro.

  58. etabetagamma
    agosto 7, 2010 alle 8:23 am

    Ragazzi, nessuno che lo giochi su ps2? Io ho sempre lo stesso problema, appena apro l’inventario mi si blocca tutto.. Da che potrebbe dipendere?

  59. Micartu
    agosto 7, 2010 alle 11:35 am

    Forse dall’immagine a cui hai applicato la patch. Prova a passare l’immaginme con eccregen, se trova errori l’immagine è scazzata e tu correggili.

    • Giovanni
      agosto 7, 2010 alle 12:39 PM

      non penso che sia l’immagine,io ho lo stesso identico problema con FPSEce 0.10 mentre la stessa immagine con emurayden sul pc non ha questo problema,ho fatto una prova e quando prendo il nastro vicino alla macchina o la pistola non me lo mette nell’inventario,inoltre non esce la scritta “nastro inchiostratore”ma “Ook”(la o centrale è quella tedesca con i 2 punti),di conseguenza mi fa provare a prenderlo all’infinito,ho provato con immagine originale e non ho questo problema,spero di esserti stato di aiuto!anche se so di chiedere molto ci spero tanto in un bugfix,grazie

  60. RyuH
    agosto 7, 2010 alle 12:43 PM

    A me oggi ha fatto un crash casuale su psp… quando ho preso il file “ultime volontà del ricercatore” si è bloccato(dopo la lettura) alla scritta “hai preso”..dopo l ho riprovato e ha funzionato quindi penso sia stato solo un crash casuale.

  61. RyuH
    agosto 7, 2010 alle 2:49 PM

    Come non detto non era un crash casuale ma un bug vero e proprio sfuggito a Sephiroth. Prendendo il suddetto documento(non so se si comporti cosi anche per altri, o tutti) se si esce dalla lettura premendo triangolo, nessun problema, ma se si arriva alla fine dove c’è scritto “fatto” o qualcosa di simile e premendo X, il gioco si blocca. Penso sia proprio un baco =)

  62. etabetagamma
    agosto 7, 2010 alle 3:17 PM

    Intanto grazie a Micartu per la risposta.
    Effettivamente eccregen ha trovato qualcosina… Ma nonostante tutto, dopo aver corretto l’errore e masterizzato l’immagine, continua a farmi lo stesso scherzo…

  63. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 3:57 PM

    Sicuri di aver applicato la patch alla versione francese? ho ripetuto più volte che la versione spagnola non funziona.

    • Giovanni
      agosto 7, 2010 alle 4:08 PM

      io personalmente ho fatto tutto correttamente,a conferma di questo ho provato la stessa iso su:
      1)htc hd2 FPSEce 0.10 con problema inventario
      2)ps2 prestata problema inventario
      3)pc connectix/emurayden tutto ok finora
      4)psp pops fw3.71 tutto ok finora

      comunque avete fatto un lavoro pauroso,veramente accurato,come ribadii precedentemente mi sarei accontentato anche solo del testo dei dialoghi se questo vi avrebbe dato meno problemi,una cosa del genere non me la sarei mai aspettata.GRAZIE

  64. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 4:10 PM

    Se su psp va, allora l’unico problema di cui ci occuperemo sarà quello su ps2. Il fatto che un emulatore non funzioni non è certo colpa nostra. Domani testerò il gioco su ps2 e vedrò quale possa essere problema.

  65. etabetagamma
    agosto 7, 2010 alle 4:36 PM

    Grazie Phoenix, siete veramente mitici!
    Anche io posso ribadire che la patch l’ho applicata secondo precise istruzioni alla versione francese, la sles 00970, e infatti l’ho provata su epsxe e va benissimo, psone prestata e va benissimo; il problema è solo su ps2.
    Grazie ancora per l’impegno!

  66. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 5:07 PM

    La nostra patch, se applicata su una iso pulita del gioco, senza righe, non provoca settori danneggiati (quelli segnalati da ecc regen) quindi se una volta applicata la patch ecc regen segnala problemi, allora è dovuto al vostro CD e non alla patch.

  67. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 5:20 PM

    Ho appena provato a leggere Ultime volontà del ricercatore e a chiudere premendo FINE su PSP. Non ho auvot alcun problema. Assicuratevi di avere una iso genuina senza settori corrotti. Se sono corrotti allora il vostro cd è rigato, oppure l’avete scaricata illegalmente chissà da dove.

  68. Ciusky
    agosto 7, 2010 alle 5:30 PM

    da quel che ho riscontrato io dopo 3 ore di sessione intensa , almeno su emu PSX 1.13 pare che occasionalmente può capitare che il gioco si pianti solo in occasioni di oggetti appena acquisiti mi è successo con il diserbante e con la chiave della villa apre inventario dice “hai preso” tac si pianta li e se nel caso in cui hai salvato proprio poco prima d tirarla su nn risolvi , bisogna proprio riprendere da un punto + indietro probabilmente da prima che entri nell’area dell oggetto cosi ho sempre risolto e continuo ad avanzare senza problem , se fa cosi anche su console è veramente sconsigliabile giocarci , sarebbe troppo frustrante ^^ W l’emulazione XD

  69. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 5:46 PM

    Io ho preso il diserbante con pSX e non ho avuto problemi. Ribadisco: controllate la vostra iso

  70. Phoenix
    agosto 7, 2010 alle 5:52 PM

    Sì, ora ho riscontrato lo stesso errore da voi segnalato. Il crash avviene quando si apre prima il baule e poi si prende un oggetto da terra. Per il momento, evitate di aprire il baule prima di raccogliere qualcosa lì vicino. Intanto cercheremo di corregger eil problema. Ci scusiamo per l’inconveniente ma ci era proprio sfuggito.

  71. RyuH
    agosto 7, 2010 alle 6:06 PM

    Forse su psp dipende dal cf usato. Tu quale hai usato Phoenix?io quello di base del 5.50 gen-d3

  72. Maggio 21, 2013 alle 10:33 PM

    Hi! Do you know if they make any plugins to help with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not
    seeing very good gains. If you know of any please share.
    Thank you!

  1. gennaio 27, 2016 alle 6:55 PM

Lascia un commento