Home > News riguardanti il progetto > Rilasciata la patch 1.1

Rilasciata la patch 1.1

Ecco la patch 1.1 che dovrebbe correggere finalmente quei fastidiosissimi bug che si presentavano nella 1.0.
Nel dettaglio vengono risolti i problemi riguardanti i crash con gli oggetti e le incompatibilità su PS2.

Ringrazio caldamente etabetagamma che mi ha fatto pazientemente da tester bruciando qualche CD 😛 e Gemini per le dritte sulle locazioni di memoria ;).

Per chi stesse giocando con la vecchia patch, consiglio caldamente di scaricare la 1.1 (non è un aggiornamento, va applicata alla ISO pulita del gioco).

Download Patch versione 1.1
Mirror patch 1.1

  1. giuseppe
    agosto 11, 2010 alle 5:23 PM

    grazie phoenix per tutto quello che fate per noi.una cosa io ho il bin e cue li ho convertiti in iso e poi applicato la patch e la stessa cosa?o la dovevo mettere al bin?scusatemi per questa domanda da niubbo.cmq ho preso il diserbante dopo aver aperto il baule tutto apposto avete svolto un buon lavoro grazie ancora

  2. Carmax91
    agosto 11, 2010 alle 5:34 PM

    Phoenix un’altra curiosità? XD
    Ma hai cambiato le locazioni dei file nella RAM?
    In questo modo i codici AR per la versione francese non funzioneranno più è vero?

  3. giuseppe
    agosto 11, 2010 alle 5:37 PM

    in questo momento ho visto il leggimi allegato si puo mettere sul bin sono un po distratto

  4. Phoenix
    agosto 11, 2010 alle 6:53 PM

    In linea di principio i codici AR dovrebbero continuare ad andare. Non ho spostato dati già esistenti ma solo dati aggiunti da noi.

    • Carmax91
      agosto 11, 2010 alle 7:53 PM

      Grazie per la risposta phoenix 😉
      Siete grandi! 😉

  5. Paolo
    agosto 11, 2010 alle 7:18 PM

    SIETE DEI GRANDI RAGAZZI !
    LEX PARLA ORA !!!!

  6. Echelon
    agosto 11, 2010 alle 8:09 PM

    ECCELLENTE LAVORO! I MIEI RINGRAZIAMENTI 😉

  7. Fabio
    agosto 11, 2010 alle 8:20 PM

    Complimenti vivissimi per il lavoro(lex rosica).
    Un suggerimento per una patch futura se posso,
    galerians per psx non vi ispira?Oppure re code veronica
    Ciao a presto e grazie ancora.

  8. Paolo
    agosto 11, 2010 alle 8:22 PM

    Io speravo in una patch per pc
    (anche se c’erano problemi io facevo partire il gioco su virtual pc)
    Però questa va bene (anzi molto anche :D)

  9. cole
    agosto 12, 2010 alle 12:21 am

    grazie ragazzi!!!!!! la riapplico subito! 🙂

  10. cole
    agosto 12, 2010 alle 12:50 am

    perfetto!! non mi ha dato piu il problema della roba chimica!
    avete fatto la storia!! e coperto un buco nel mondo dei videogames.. grandi!

  11. Giovanni
    agosto 12, 2010 alle 2:56 am

    risolto anche bug su emulatore FPSEce,probabilmente era lo stesso della ps2,grazie ragazzi per l’ottimo lavoro svolto.

  12. abulia
    agosto 12, 2010 alle 10:36 am

    sono molto contento, grazie…finalmente nessuno + scriverà che nn fate un cazzo e perdonate la volgarità 😛

  13. Phoenix
    agosto 12, 2010 alle 10:38 am

    Ora l’unico problema è cercare di debellare la 1.0 dalla rete. Se vi accorgete in giro di siti web che linkano ancora la patch 1.0, fatelo presente ai gestori del sito e fategli usare la 1.1.

  14. Fuocoviola94
    agosto 13, 2010 alle 4:52 PM

    GRAZIEEEEE RAGAZZIIIIIII ❤ da mesi ormai non guardavo più il forum!!! Vi ho seguito per un bel pò di tempo,negli ultimi mesi non sono entrato spesso però! Aspettando mi è cresciuta la barba lo giuro!!! (non la barba bianca 😀 ) speriamo che adesso che sono barbuto ne è valsa la pena tutta l'attesa!scerzi a parte la scarico subitissimo! grazie mille,è dire poco ❤ 😀

  15. Fiveomega
    agosto 14, 2010 alle 12:39 am

    Beh adesso che sei barbuto ti immedesimi in Barry XD

  16. Fuocoviola94
    agosto 18, 2010 alle 1:06 PM

    Eheh ma sul serio,avevo 13 anni quando vidi il progetto!!! ora ne ho 16 😀 quasi quasi perdevo la speranza, mi ritrovo con la barba xD Barry mi sa che siamo amici xD

  17. Fuocoviola94
    agosto 18, 2010 alle 1:11 PM

    Adesso, la sera più che altro,lo sto giocando su PSP CON CF 5.00 M33 (scusate maiuscolo per rendere visibile) E funziona perfettamente,niente menù delle impostazioni che si apre da solo,niente blocchi ecc, almeno sto giocando con Jill in modalità difficile,e sono arrivato alla Residenza guardie (la casa che amo tantissimo *_* xD ) ho stracliccato d’appertutto,ho letto tutti i file, il resto e tutto fila liscio ❤

  18. Phoenix
    agosto 18, 2010 alle 2:58 PM

    Sono contento vada tutto bene. Se doveste riscontrare problemi segnalateli. E se vedete ancora in giro la patch 1.0 cercate di informare della presenza della 1.1. E soprattutto segnalate abusi della nostra traduzione su ebay e siti che rilasciano il gioco con applicata la nostra traduzione.

  19. giuseppe
    agosto 18, 2010 alle 6:47 PM

    fuocoviola scusami con quale pops lo stai giocando per non far uscire il menu delle impostazioni?

  20. Fiveomega
    agosto 18, 2010 alle 10:06 PM

    Credo dipenda dalla modalità. In difficile non appare.

  21. Fuocoviola94
    agosto 18, 2010 alle 11:55 PM

    Ah…Io sto giocando in modalità difficile,e il pops è il 5.00…però ricordo benissimo che il primo resident evil (non il DC) andava bene con il 5.00,anche il DC va bene,adesso dovrò provare anche la modalità di difficoltà normale…
    Phoenix puoi giurarci,se vedo qualche link della 1.0 la segnalo subito agli admin,inviandogli il link dell’attuale patch 1.1,fortunatamente,su emule non appare,grazie a Dio…

  22. giuseppe
    agosto 19, 2010 alle 10:47 am

    grazie provo con il pops 5.00 bisogna segnalare agli admin di rimuoverlo anche se trovi il gioco gia patchiato

  23. Fuocoviola94
    agosto 19, 2010 alle 1:20 PM

    Giuseppe,come va il gioco con il pops 5.00 ??? vi ricordo che avere il custom firmware 5.00 (modifica) significa avere anche il pops 5.00… Comunque va bene la difficoltà normale con il 5.00?credo di si… io non ho NESSUN problema con la difficoltà Difficile,con Jill…dovrò provare anche la modalità normale ovviamente e poi quelle con Chris…(ma credo che vada sempre tutto liscio come l’olio anche nelle altre difficoltà,visto che dopotutto CREDO che i caricamenti in generale siano sempre quelli)
    Ma per ora neppure l’ombra di menù delle impostazioni a sorpresa,il pops 5.00 mi sembra sia proprio il migliore!
    (PS: giocando con il pops 3.71 e 3.72 il gioco risulterà leggermente accelerato! il problema NON è dovuto alla patch di traduzione…)

    mentre se non ricordo male,con il posp 4.01 il gioco si blocca alla residenza guardie,dopo aver parlato con Wesker,ovviamente tali incompatibilità NON SONO DOVUTE alla traduzione)

    Mi scuso con gli Admin se uso delle frasi in maiscolo,lo faccio perchè quella parte di testo si legga bene e sia visibile 😉

  24. Fiveomega
    agosto 19, 2010 alle 4:16 PM

    E il 3.71 e i 3.72 velocizzano vari giochi, accade la stessa cosa con RE2. Il 4.01 non sempre funziona, il alternativa puoi provare il 3.80 e il 3.90. Il popsloader purtroppo supporta solo fino al 4.01, quindi per chi ha un CF 5.50 (GEN o Promethes) o un CF 5.03 (GEN o Prometheus), salterebbe direttamente ai rispettivi pops 5.50 e 5.03.

  25. giuseppe
    agosto 19, 2010 alle 5:41 PM

    l’ho finito adesso con jill in modalita normale su ps2 adesso lo gioco con chris su psp con il 5.00 che come consigliato da fuocoviola mi sembra migliore del 3.72 grazie

  26. Fuocoviola94
    agosto 19, 2010 alle 10:31 PM

    Concludo:Il gioco su PSP con Custom Firmware 5.00 (oppure pops loader 5.00) il gioco funziona benissimo in qualsiasi modalità di difficoltà e qualsiasi personaggio si scelga!Niente menù che si aprono da soli,niente blocchi…(ho quasi finito il gioco,ancora devo solo testare la parte finale,ma so già che funziona)
    Giuseppe puoi confermare anche tu?
    approfitto per ringraziare di nuovo i creatori della patch 😉

  27. Paolo
    agosto 19, 2010 alle 10:32 PM

    Raga dove avete trovato i pops 5.00c?

  28. Fuocoviola94
    agosto 20, 2010 alle 11:04 am

    allora…i pops si trovano benissimo sui canali p2p come emule ecc,e non essendo materiale coperto da copyright possono essere scaricati! se NON avete il pops 5.00 ma avete la modifica (custom firmware) 5.00 è la stessa cosa…per vedere la versione di modifica andate su impostazioni<impostazioni di sistema<informazioni sul sistema (una cosa del genere) e vedrete cosa avete…Con il 5.00 il gioco funziona al 100%
    io ho quasi completato con Jill in modalità difficile,ed è molto difficile,già con 2 attacchi da zombie ti eliminano,o ti riducono la salute a "pericolo"!!! 😀 mi diverto come un pazzo 😉

    • Fiveomega
      agosto 20, 2010 alle 12:23 PM

      Ehm… a dire la verità i pops sono coperti da copyright in quanto sono estratti dai firmware ufficiali della Sony, quindi di norma non si potrebbero scaricare, ma c’è il cavillo che comunque li si possono dumpare dai firmware scaricati legalmente 😀
      Comunque sorvogliamo su questa cosa.
      Per usare il pops del 5.00, dato che attualmente il popsloader non permette di caricarlo se non come original from firmware, quindi contenuto nel firmware installato, è consigliabile installare il CF 5.00m33-6 da aggiornare successivamente alla versione 5.00 Prometheus.
      Per chi avesse un CF 5.50 GEN e volesse fare il downgrade, invece di stare a scomodare pandora e cementerio, può benissimo utilizzare il Recovery Flasher 1.6 di Hell’s Cat che permette di installare direttamente il CF 5.00 m33-6.
      Ovviamente tutto questo è possibile unicamente per chi abbia una PSP 1000 o 2000 che non sia con scheda madre TA-088v3 (data code 8C).

  29. giuseppe
    agosto 20, 2010 alle 11:07 am

    Paolo,il pops 5.00 come ha detto fuocoviola e’integrato nel custom firmware 5.00 se non ce l’hai passa al 5.00prometheus che e’il miglior cf in circolazione.ho iniziato ieri sera agiocare con chris appena ho finito confermo.

  30. Paolo
    agosto 21, 2010 alle 11:07 am

    Ok, cmq mi tento i normali pops 😀

  31. Fuocoviola94
    agosto 21, 2010 alle 2:03 PM

    ah ok,quindi ,Giuseppe tu lo stai giocando con il 5.00 ? eppure ricordo che smanettando in qualche modo io ero riuscito ad avere il pops 5.oo con un CF superiore! ,cmq sia ,speriamo non siamo i soli fortunati a giocarlo con il 5.00 😉

  32. giuseppe
    agosto 21, 2010 alle 2:41 PM

    io ho il 5.00m33-6 e mi trovo benissimo perche tu avevi il 5.50 d3?scusami fuocoviola visto che ti vedo preparato mi puoi dare un consiglio?io voglio giocare dino crisis 2 su psp ma sulla lista di compatibilita dicono che si blocca gli ultimi 3-4 filmati sai come risolvere il problema?chiedo scusa a phoenix per questa piccola parentesi.grazie

  33. Fuocoviola94
    agosto 22, 2010 alle 5:07 PM

    Dino crisis 2 nn l’ho mai provato…però puoi guardare su internet se per caso,si dovrebbe cambiare L’ID GAME durante la conversione 😉 nn so altro…

  34. giuseppe
    agosto 23, 2010 alle 6:02 PM

    ho visto su internet sembra il problema sia la compressione adesso rifaccio l’eboot a compressione 0 e vedo se risolvo il problema.grazie lo stesso fuocoviola

  1. aprile 8, 2016 alle 10:49 am

Lascia un commento