Home > News riguardanti il progetto > Bug nella versione 1.0 della patch

Bug nella versione 1.0 della patch

Sfortunatamente, la patch appena rilasciata presenta un bug relativo ad alcuni oggetti che vengono raccolti subito dopo aver aperto il menu del baule. Ci scusiamo per il disagio, ma per una serie di combinazioni sfortuite, non abbiamo mai aperto il baule prima di prendere un oggetto da terra :P. Ad ogni modo il problema è stato già individuato e risolto. Domani, dopo aver effettuato un paio di test per verificare che tutto sia a posto, rilasceremo la patch 1.1.

Ci scusiamo ancora per il disagio.

  1. Giovanni
    agosto 8, 2010 alle 1:06 PM

    fate anche una verifica per ps2 a proposito dell’inventario?

  2. Alessandro
    agosto 8, 2010 alle 1:32 PM

    Che tipo di problema si presenta precisamente? Io al momento non ho riscontrato bug anche se sono ancora all’inizio si puo dire…!!!

  3. Phoenix
    agosto 8, 2010 alle 2:15 PM

    Per chi ha una ps2 ed e interessato ad aiutarci con il testing mi contatti su msn a phoenix_87_c AT hotmail DOT com. Al momento siamo in carenza di ps2

  4. Phoenix
    agosto 8, 2010 alle 2:15 PM

    Basta non prendere il prodotto chimico e la chiave della villa dopo aver aperto il baule ma prima. Niente di più

    • Alessandro
      agosto 8, 2010 alle 3:07 PM

      Allora io per dimenticanza ho preso il prodotto chimico e la chiave della villa dopo molte volte che ho aperto il baule e non è successo niente di strano…!!! Sto andando avanti col gioco normalmete…!!! Ricordo che lo sto giocando su psp con 5.50 Gen-D3/prometheus con pops impostato su “Original from flash”.

  5. Paolo
    agosto 8, 2010 alle 2:47 PM

    quando verrà rilaciata la patch 1.1 ?

  6. Phoenix
    agosto 8, 2010 alle 2:56 PM

    Appena qualche volontario si farà avanti con la sua ps2.

    • Fuocoviola94
      agosto 19, 2010 alle 11:06 PM

      Phoenix mi dispiace tantissimo,ma per 2 motivi: 1 la mia ps2 non ha la modifica,2 perchè non ero presente sul forum quando avete sfornato la 1.0… ricordo che mi ero proposto come tester!

  7. Phoenix
    agosto 8, 2010 alle 2:57 PM

    Qualcuno ha provato il gioco senza applicare la patch su ps2?

  8. giuseppe
    agosto 8, 2010 alle 3:00 PM

    grazie mille ragazzi siete fantastici l’ho convertito in eboot e lo sto giocando su psp

  9. Paolo
    agosto 8, 2010 alle 3:37 PM

    scasate raga ma che pops serve per farlo partire sulla psp ?

  10. Paolo
    agosto 8, 2010 alle 3:58 PM

    Ho risolto
    Ci sto giocando con pops 3.80 con CF 5.50 gen-D3
    con gli altri si bloccava

  11. Alessandro
    agosto 8, 2010 alle 4:12 PM

    Ho notato molti problemi giocandoci su psp….!!! Per esempio se uso la chiave della villa sulla porta senza prima aprire il baule va tutto liscio, se invece prima apro il baule e poi vado ad aprire la porta che necessita tale chiave. si blocca immediatemente dicendomi “Hai utiliz” e poi si spegne la psp. Spero che la patch risolva tutto…!!!!

  12. Phoenix
    agosto 8, 2010 alle 4:14 PM

    E’ proprio il problema che ho segnalato nella news del blog. SÌ, la patch 1.1 corregge questi problemi. Stiamo cercando di risolvere i problemi su ps2 adesso.

  13. Alessandro
    agosto 8, 2010 alle 4:18 PM

    X chi come ci sta giocando in questo momento e vuole continuare in attesa della patch risolutiva, la soluzione che ho trovato è quella di sbloccare le 2 porte che richiedono la chiave della villa senza però entrare, poi salvate e infine continuate come se niente fosse aprendo o meno il baule per posizionare gli oggetti che volete lasciare.

  14. Ciusky
    agosto 8, 2010 alle 4:45 PM

    anche il file ” le ultime volontà del ricercatore” è praticamente impossibile da ottenere si impalla sempre almeno su PsX Emu ma avevo letto di un altro ragazzo che ne parlava di sta cosa , fortunatamente nn è indispensabile il file però spero nn ci siano analoghi blokki impossibili da valicare anche x gli item importanti 😦 attenderò la 1.1 ma è difficile frenare questa sete zombesca lol

    • Alessandro
      agosto 8, 2010 alle 5:23 PM

      Forse sull’emulatore per pc….ma su psp sta andando tutto liscio come l’olio e ho preso il file che dici tu…!!!! Se ci saranno altri bug li elencherò qui…!!!! Lo testerò fino all’ultimo…!!!

  15. Ciusky
    agosto 8, 2010 alle 8:19 PM

    adesso nn so come mi è riuscito di averlo , ci son solo voluti 400 tentativi insistentemente XD l’unica cosa che mi sembra di aver fatto di diverso è di averlo tiarato su in prospettiva differente dalla solita può essere una cazzata ma tantè che ora il file ce l’ho e ora sotto coi cagnolozzi infernali !

  16. RyuH
    agosto 9, 2010 alle 12:36 am

    Clusky probabilmente ti riferivi a me. Il crash si verificava quando chiudevi il file premendo la x su “fatto”(o qualcosa di simile) mentre uscendo dalla visualizzazione del file premendo triangolo, non succedeva nulla e il gioco filava via liscio. Io l’ho fatto su psp. PS: per Alessandro. Io ho usato le tue stesse impostazioni e mi si blocca nel documento..con il prodotto chimico non è successo nulla ma ricordo bene di averlo preso prima di aprire il baule(ho ricominciato il gioco per finirlo bene dopo una partita di “prova”) =)

    • Alessandro
      agosto 9, 2010 alle 10:55 am

      RyuH vai ad utilizzare il prodotto chimico e poi la chiave villa su un paio di porte (La chiave va utilizzata su 3 o 4 porte)…!!! Se ti si blocca nel mentre sblocchi le porte significa che il baule l’hai aperto prima, se è il contrario allora andrà tutto liscio almeno fin dove sono arrivato io…!!!

  17. Paolo
    agosto 9, 2010 alle 7:01 am

    Quindi, sono 2 bug ?

  18. etabetagamma
    agosto 9, 2010 alle 8:36 am

    Ho letto solo ora le news; non ho capito se serve ancora un tester per ps2…
    Se sì, la mia ps2 potrebbe offrirsi volontaria…

  19. Phoenix
    agosto 9, 2010 alle 8:37 am

    Sì, il tester ci serve. Ho lasciato il mio contatto msn. Se sei interessato contattami.

    • etabetagamma
      agosto 9, 2010 alle 8:53 am

      Ti secca se ti contatto per email? Non uso nè so usare msn…

  20. Lex
    agosto 10, 2010 alle 12:48 PM

    Aò avevo perso di vista il blog da un po di tempo…oggi ci torno e kosa trovo?!…la patch finalmente!!evviva!!!evviva!…poi vad a leggere e vedo dai commenti ke sembra dare problemi,crash di quà e di là…cioè…dopo tutto sto tempo di testing e cose varie ancora stiamo a parlà di bug,di errori ecc…ma siete proprio ridicoli…!!finitela di prende in giro la gente se nn siete capaci!!

  21. Phoenix
    agosto 10, 2010 alle 5:52 PM

    Leggessi con attenziione le motivazioni per cui si presentano questi bug, la smetteresti di criticare. Se vuoi, ti passo i sorgenti assembly e mi trovi tu un modo per copiare la lista di oggetti dalla sezione bss dell’eseguibile in un’altra zona di RAM (visto che sei tanto bravo). Amico mio, lavorare ad una traduzione non è semplice quanto possa sembrare. E ripeto ancora, se vuoi continuare a scrivere su questo blog, modera il linguaggio, critica di meno e accetta quel che ti viene dato gratis, perché qui se ci gira chiudiamo bottega e la patch resta alla 1.0 ai suoi bug. Sono stato abbastanza chiaro?

  22. Ciusky
    agosto 10, 2010 alle 7:45 PM

    esiste ancora gente che pensa che tutto gli sia dovuto , incredibile ^^

    cmq LEx commenti come il tuo farebbero davvero passare la voglia di rilasciare altre traduzioni , che ingratitudine 😦

    tornado in topic io sono giunto al dormitorio x ora è capitato solo un volta ancora il bug del ” hai preso” e si inchioda , ormai su PSX emu succede sparodicamente anzi nn mi lamento proprio ,basta riprovare + volte (alla terza stavolta) e alla fine si va avanti tranky , alla fine mi sa che me lo finirò con la 1.0 🙂 grazie ancora per il vostro operato da fan mi gasa rigiocarmelo a piena comprensione , potessi anche fare Code veronica del DC mannaggia XD

  23. Paolo
    agosto 10, 2010 alle 7:55 PM

    Perchè code veronica x per ps2 non è stato tradotto ?
    ma solo per gamecube ?

    • Ciusky
      agosto 10, 2010 alle 10:33 PM

      si solo x GC purtroppo 😦 da utente ps2 mi sentivo preso in giro di sta cosa

  24. Echelon
    agosto 10, 2010 alle 9:54 PM

    Salve! innanzitutto i miei complimenti per questa fantastica traduzione! è la prima volta che scrivo ma vi seguo ormai da più di un anno 😉 posso dirvi che sono arrivato al laboratorio umbrella con Jill, modalità standard 😀 lo sto giocando su una psp 3000 con cf 5.03 HEN. i crash che ho riscontrato sono stati: l’apertura del file sopra citato, raccolta del libro in cui si trova il medaglione dell’aquila d’oro e raccolta della chiave del dormitorio 102. io ho aggirato questi problemi cambiando il pop dell’emulazione psx del custom firmware (succede a tantissimi giochi psx emulati, quindi per me non è necessariamente un problema)…per il resto tutto fila liscio come l’olio 🙂 ANCORA COMPLIMENTI PER IL GRAN BEL LAVORO, E’ BELLISSIMO POTERLO RIGIOCARE IN ITALIANO! GRAZIE!

  25. Echelon
    agosto 10, 2010 alle 9:58 PM

    ah, dimenticavo, per cho fosse interessato: il pop che a quanto pare non mi sta dando nessun problema è il 3.52. ma credo che si possa giocare anche con il pop originale dil vostro rispettivo cf facendo appunto vari tentativi 😉

  26. Carmax91
    agosto 10, 2010 alle 10:05 PM

    Finito con Jill su psx e tutto Ok(a parte il bug che mi è capitato solo 2 volte…..! 😉
    Gran bel lavoro ragazzi!
    Phoenix volevo chiederti una cosa…..
    Ma per la traduzione dei file avete preso “spunto” da residentevil.it?
    @Lex: Non so che intenzioni hai ma stai rovinato amico!

  27. Phoenix
    agosto 10, 2010 alle 10:06 PM

    A questo dovrebbe rispondere Micartu, ma credo di poter dire che sia tutta farina del suo sacco.

    • Fiveomega
      agosto 10, 2010 alle 10:43 PM

      Dipende che sacco, se è quello del fertilizzante va in crash XD

      • cole
        agosto 10, 2010 alle 11:23 PM

        i fertilizzanti ammazzano le piante? XD

  28. micartu
    agosto 11, 2010 alle 12:34 am

    Farina di fertilizzante del mio sacco 😀

  29. RyuH
    agosto 11, 2010 alle 4:20 am

    Micartu io proporrei una sorta di “diario di bordo” della patch XD sarebbe figo sapere cosa vi ha ispirato certe volte, che problemi avete avuto di preciso, come avete risolto ecc..mi piacciono gli aneddoti che stanno dietro queste cose XD comunque siamo sicuri che cambiando firmware si elimina il bug?(Echelon)

  30. Echelon
    agosto 11, 2010 alle 9:02 am

    @RyuH
    preciso: non è cambiando il firmware, ma cambiando il pop del firmware. i pops del custum firmware sono dei plugins da aggiungere che riguardano l’emulazione psx. se non erro è come se facessero emulare la psx nelle rispettive versioni del firmware psp (es pop 3.71 è il pop del firmware 3.71, quindi scegliendo questo pop sarebbe come se state emulando il gioco su una psp con cf3.71 anche se il vostro cf è superiore). in rete sono disponibili pacchetti che comprendono più pops, e la scelta del pop viene effettuata al momendo del primo avvio del gioco (potete scegliere tra quello originale della vostra versione del firmware o quelli che avete installato) oppure in seguito tenendo premuto il tasto R appena dopo l’avvio del gioco. potete installarne quanti volete. il loro scopo è appunto quello di aumentare la possibilità di compatibilità di giochi psx su psp, perchè spesso questi possono dare dei problemi con alcune firmware rispetto ad altri. quindi si cerca di ovviare il problema in questo modo 🙂 a volte i problemi possono essere risolti al momento della creazione dell’eboot (il file del gioco psx che legge la psp) cambiando l’ID del gioco. io ho aggirato sempre questi problemi cambiando il pop. e da quando ho scelto il pop 3.52 non ho avuto nessuna anomalia come quelle sopracitate. ho finito il gioco anche io con Jill, ed è tutto ok a parte quei 3 inconvenienti all’apertura del file o alla raccolta degli oggetti 😉 cmq credo da farò il gioco anche con chris, quindi appena avrò qualcosa di nuovo che possa esservi utile vi farò sapere 😉

  31. RyuH
    agosto 11, 2010 alle 9:55 am

    No no so cos’è il pops ed era proprio ciò che intendevo. Solo che spesso sbaglio e dico firmware(in ogni caso il pops si riferisce al firmware omonimo). Comunque ok ma pensavo ti risolvesse proprio i problemi..io sto giocando col pops base del 5.50 gend-3 ed è la stessa cosa… da solo quei problemi. Per un attimo ho pensato risolvesse i bug xd

    • Echelon
      agosto 11, 2010 alle 11:27 am

      non so dirti se il pop 3.52 effettivamente mi risolve il problema perchè cmq sia ho iniziato a utilizzarlo dopo quei 3 crash (nel frattempo avevo utilizzato il pop originale, il pop 3.71 e 3.72). però di fatto da quando l’ho utilizzato non mi è successo più nessuna anomalia. POTREBBE essere che funzioni effettivamente, come può essere (cosa secondo me PIù PROBABILE) un caso fortuito dato che più gente ha riscontrato ad esempio che il crash all’apertura di un file poteva essere aggirato in base alla posizione in cui si visionava il file in questione (cosa che CONFERMO: aprendo il file alla sinistra della scrivania succedeva il crash, aprendolo sulla destra della scrivania non succedeva nulla…almeno a me :)) vedrò se col 3.52 con Chris mi andrà tutto bene 😉

  32. Phoenix
    agosto 11, 2010 alle 10:15 am

    Micro news: I problemi con gli oggetti sono stati tutti risolti, e tecnicamente anche quello su ps2 (ma per questo sto aspettando i risultati dal ragazzo che a la ps2). Vi faremo sapere il prima possibile.

  33. Alessandro
    agosto 11, 2010 alle 12:16 PM

    Buon pomeriggio a tutti….!!!! Ringrazio ancora coloro che hanno tradotto il gioco….!!!! Anche se ho riscontrato qualche bug sopra citati sono riuscito a finirlo tutto su psp con cf 5.50 prometheus e pops originale….!!!! Aspetterò lo stesso la patch 1.1 per poter conservare il gioco senza eventuali bug ed eventualmente chi sa……rigiocarlo fra un paio di anni con tutta tranquillità…..!!!!! Grazie ancora, a presto!!!!!!! 🙂

  34. Paolo
    agosto 11, 2010 alle 2:19 PM

    Raga siete dei grandi !!1
    Spero solo ti scegliere i pops giusti

  35. giuseppe
    agosto 11, 2010 alle 2:43 PM

    echelon scusami ,quindi mi consigli di iniziarlo con jill con il 3.52? grazie

    • Echelon
      agosto 11, 2010 alle 3:29 PM

      per la mia esperienza ti direi di si, ma come appunto avrai letto non posso ufficializzare la cosa perchè il 3.52 l’ho usato solo dopo aver avuto quei tre crash. quindi non hai la garanzia che non si blocchi xD però ti confermo che da quando l’ho utilizzato non si è verificato neanche un crash 🙂 ma fossi in te aspetterei comunque il rilascio della patch 1.1 a scanso di equivoci 😉

  36. Phoenix
    agosto 11, 2010 alle 2:44 PM

    Io vi consiglio di aspettare questa sera o cmq tardo pomeriggio, perché probabilmente rilasceremo la 1.1.

  37. giuseppe
    agosto 11, 2010 alle 3:53 PM

    ok aspetto la patch 1.1 grazie 1000 ragazzi.anche su resident evil3 per far comparire la patch dei bad e togliere le munizioni infinite bisognava usare il 3.52 quindi credo che questo almeno per i resident evil sia il miglior pops

  38. Maggio 5, 2013 alle 4:33 PM

    Scusate a me non va l’audio dei dialoghi e nemmeno dei filmati

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento